È un divano innovativo, quello disegnato da Pininfarina in collaborazione con Calligaris, dal nome Alyon. Definizione stretta quella di divano, un oggetto davvero maestoso nella funzionalità. Linee semplici che caratterizzano una seduta come un progetto distintivo nel sistema di sedute imbottite, costituite da piani di appoggio e vani accessoriati.
Ampiezza delle sedute con la caratteristica distintiva della chaise-longue, una poltrona allungata introdotta dai greci per la lettura dei testi filosofici e adottata dai romani, fino ad arrivare alla sua definizione nell'epoca neoclassica francese.
Il massimo della confortevolezza, per gli ospiti che vi siedono con l'obiettivo di prolungare una conversazione piacevole nel migliore dei modi.
Hai trovato interessante l’articolo “Un divano chaise-longue”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Sedute e Divani.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.