Nord Est Ovest. Tre città, tre stili diversi, un'unica firma. La designer giapponese Tomoko Mizu ha racchiuso l'essenza di tre luoghi (Danimarca, Giappone e la città di Milano) in un omaggio all'iconica seduta Series 7 disegnata da Arne Jacobsen nel 1955.
All'interno delle sale del Fritz Hansen Store di Milano è in mostra Nord Est Ovest ovvero una collezione di 12 sedie ispirate a uno degli oggetti cult del grande architetto danese reinterpretate da Tomoko Mizu. Legni naturali e di gran pregio (acero, faggio, frassino, olmo, rovere, ciliegio, noce e rovere tinto scuro) rielabotati secondo le tecniche antiche di doratura e intarsio costituiscono il materiale di questi oggetti prodotti in edizione limitata.
E così il rigore nordico si unisce alla creatività nipponica e all'eleganza dell'artigianato italiano in una mostra che omaggia il lusso e la qualità. L'esposizione sarà visitabile nel capoluogo lombardo fino al 28 settembre.
Hai trovato interessante l’articolo “Tre stili, tre nazioni, un’unica sedia. A Milano la mostra Nord Est Ovest di Tomoko Mizu”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
I viaggi nel design.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.