Si inizia con le anticipazioni dell'evento italiano più atteso in campo di design, arredo e architettura, il Salone internazionale del mobile di Milano, e di tutto quello che lo circonda, come il FuoriSalone. Spazio a moda e design in "Abitare l'abito - Livin' fashion", l'evento di Edit allestito in zona Garibaldi - Corso Como, all'interno del cortile di via Maroncelli numero14, dal 9 al 14 aprile.
In questo ambiente disegnato da Antonio Citterio, prende forma la "contraddittoria identità dell'architettura, del design e dello stile". Una gamma completa di arredi, complementi, ceramiche, carte da parati, tessile, vetri di Murano e porcellane verranno presentati al grande pubblico internazionale.
Una mostra che si rispecchia nella frase di Nanni Strada: "Il mio intento, oggi come allora, è quello di slegare l'abito dalla sua origine sartoriale e dalla sudditanza che ha sempre avuto nei confronti del corpo e delle mode. Affronto la creazione dell'abito con un approccio metodologico tipico del design."
Hai trovato interessante l’articolo “Tra moda e design al FuoriSalone 2013”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.