Come il design di un'auto diventa icona di stile ma anche di divertimento. La Mini classica, costruita fino all'anno 2000, entra nella famiglia Lego e sarà costruibile, mattoncino dopo mattoncino, fino a diventare un fedele modello in miniatura di una delle vetture più cool della storia della Gran Bretagna. I 1.077 pezzi presenti nella confezione consentiranno la realizzazione di una "mini-vettura" che una volta assemblata sarà lunga 25 centimetri, larga 14 e alta 11 (parliamo sempre di centimetri).
Lo stile e i dettagli sono riproposti con fedeltà: carrozzeria in colore British Racing Green, tetto, gusci degli specchietti retrovisori e le immancabili strisce bianche sul cofano motore. Ma anche particolari minuziosi come il disegno a scacchi sui sedili beige e i proiettori supplementari sulla griglia esagonale del radiatore. Anche le ruote del modellino, i paraurti, le cerniere delle portiere, i proiettori e le luci posteriori riflettono pienamente il design dell’auto originale. Inoltre i loghi sulle sezioni posteriori laterali della carrozzeria ci ricordano che la replica è basata sulla Mini Cooper prodotta dall’agosto 1997 al luglio 1998 per festeggiare il 40° anniversario della Mini classica.
Ma le curiosità in altà fedeltà sono davvero tante e il design ringrazia. Ci vorrà molta attenzione per il montaggio ma a questa Mini classica bisogna concedere tutto il tempo che si merita!
Hai trovato interessante l’articolo “Quando il design di un’auto diventa icona e anche un gioco”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik autore Freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.