Un concorso per l'architettura destinata all'infanzia, Instant House@School affronta il tema della scuola per stimolare le ricerche architettoniche da parte dei professionisti e generare nei bambini un'esperienza multisensoriale dell'ambiente, dello spazio, e del territorio. Il concorso prevede la realizzazione di un asilo nell'area di via Ugo Betti a Milano, destinato ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Un bando che permette di presentare un progetto in cui l'architettura sia in relazione con la natura, e la città, composta sia come edificio unico o attraverso un complesso di padiglioni in cui si articolano gli spazi collettivi e individuali. Uno spazio capace di generare da una parte riflessione e vitalità, e allo stesso tempo accoglienza e protezione per i bambini. Un progetto che sappia coniugare rigorosi costi ai valori di sostenibilità economica e sociale.
I progetti vincitori e gli altri progetti segnalati come meritevoli verranno esposti a Made expo 2013.
La partecipazione al Concorso è gratuita, aperta ai neolaureati e agli studenti di Architettura, Ingegneria ed Industrial Design. Le iscrizioni all'edizione 2013 del Concorso Instant House aprono nel mese di maggio.
Per info e contatti: [email protected]
Hai trovato interessante l’articolo “Progettare una Scuola d’Infanzia”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
News.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.