Grandi, vintage, retrò, classici o bizzarri. E ancora, con forme non convenzionali, aste robuste o sottili, lenti trasparenti o colorati. Sempre più il design sta concentrando le proprie attenzioni su un oggetto particolare (e personale!) come gli occhiali, da vista o da sole. E molte persone da qualche anno a questa parte indossano gli occhiali anche se non ce n'è bisogno, semplicemente per moda o per personalizzare il proprio look in chiace chic, intellettuale, alternativa... Ed è vero che un paio di occhiali, se scelti bene, possono cambiare volto e aspetto a una persona. Insomma per essere alla moda ci vuole anche...la vista lunga!
(nella foto un modello del brand francese See Concept, distribuito in Italia da Moroni Gomma).
Hai trovato interessante l’articolo “Occhiali di design”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
News.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.