Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milano, alla Fabbrica del Vapore un murale omaggio a Nelson Mandela

Oggi è la giornata del Mandela Day. Il leader del movimento anti-apartheid proprio oggi avrebbe compiuto 96 anni (Google lo ha omaggiato con un ben riuscito doodle interattivo). Anche Milano ha voluto partecipare all'iniziativa inaugurando nella giornata di ieri un murale presso La Fabbrica del Vapore, uno dei luoghi simbolo dell'arte giovanile meneghina, per ricordare i "20 anni di democrazia e libertà" del Sudafrica. L’opera ha avuto il sostegno di Building Energy ed è stata realizzata da quattro artisti provenienti dalla street art milanese: PaoPao, Nais, Orticanoodles e Ivan. Il progetto nasce dalla volontà delle autorità cittadine e sudafricane per celebrare i venti anni di democrazia e libertà nel Paese africano. All'inaugurazione di ieri erano infatti presenti il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia e il Console Generale del Sudafrica Saul Kgomotso Molobi.

Hai trovato interessante l’articolo “Milano, alla Fabbrica del Vapore un murale omaggio a Nelson Mandela”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.