In occasione del semestre di presidenza italiana all’Unione europea, il design italiano si mette in vetrina a Bruxelles. Già dal mese di luglio e fino alla fine del 2014 presso palazzo Justus Lipsius (la sede del Consiglio dell’Unione Europea) è possibile ammirare al piano terra i venti dei vincitori del premio Compasso d’Oro.
Al piano di ricevimento sono invece presenti sei esempi della Collezione storica Compasso d’oro (precisamente uno per decennio a partire dalla prima edizione del 1954). La mostra è stata organizzata dall'Adi, Associazione del design industriale. Le sale di rapprestanza sono state invece riarredate dala Federlegno-Arredo.
Hai trovato interessante l’articolo “L’eccellenza del design italiano in mostra a Bruxelles”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
News.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik autore Freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.