Una retrospettiva al Maxxi di Roma sulle opere di Luigi Ghirri, inaugurata il 24 aprile scorso in mostra fino al 27 ottobre 2013. La mostra intitolata "Come pensare per immagini", è una retrospettiva antologica composta da 300 scatti su tre temi: Icone, Paesaggio, Architetture.
L'opera del fotografo Luigi Ghirri, è percorsa da una ricerca concettuale per la costruzione di un nuovo linguaggio delle situazioni quotidiane rappresentate da persone e luoghi anonimi e conosciuti.
La sezione dedicata all'architettura, espone le fotografie che documentano l'edilizia degli anni '70, la collocazione delle strutture moderne negli spazi verdi, la retrospettiva sulle ville e un autoritratto narrato attraverso gli oggetti, libri e gli spazi della propria casa.
Per info: [email protected]
Hai trovato interessante l’articolo “L’architettura nelle fotografie di Luigi Ghirri”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.