Inaugura a Milano venerdì 18 ottobre il complesso residenziale La Corte Verde progettato da Cino Zucchi Architetti che si trova a pochi passi dai locali e dalle esclusive boutique di Corso Como e, nello stesso tempo, sorge in un grande giardino privato.
Nella progettazione architettonica si è posto grande attenzione al contesto in cui si erige l’edificio, creando un elemento di transizione tra i due diversi paesaggi confinanti, quello della città storica e quello della città contemporanea costituita dal quartiere di Porta Nuova.
Gli interni si sviluppano attraverso i toni del grigio e di colori neutri a metà tra semplicità e rigore, tra minimalismo e sostanza. L’interior design genera una perfetta fusione di elementi contemporanei e di soluzioni che valorizzano i dettagli per una nuova estetica dell’essenziale.
Tutti gli appartamenti, loft e attici sono dotati di terrazze, giardini o roof garden, progettati per dare maggiore la luminosità agli ambienti e offrire un panorama sulla città in cui si staglia il sottostante quartiere Brera.
Gli spazi esterni sono pensati come naturale estensione delle residenze e realizzati con materiali coordinati con gli interni.
Hai trovato interessante l’articolo “Inaugurazione di un nuovo complesso residenziale nei pressi di Corso Como a Milano”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.