Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Esposizione di Nadir Afonso

Comincia oggi la mostra Nadir Afonso. La sede saranno gli eleganti spazi del Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese a Roma. La retrospettiva, dedicata all’architetto e artista portoghese che ha collaborato con Le Corbusier ed Oscar Niemeyer, resterà aperta fino al prossimo 30 settembre per rendere omaggio, alla sua ricerca e alle sue frequentazioni culturali. Il progetto della mostra è stato pensato già due anni fa per volere della Fondazione Nadir Afonso, istituita dallo stesso architetto, in occasione dei suoi novant’anni con l’obiettivo di promuovere mostre di respiro internazionale. Tra le numerose opere esposte si potrà da oggi lasciarsi affascinare dai vorticismi cromatici e dalle geometrie delle città di Nadir Afonso, che rimandano alla sua ricerca di uno spazio nuovo e strutturato, seppur apparentemente in divenire: da Florenca a Kuala Lumpur, da Detroit a Toronto (opere recenti), le composizioni si presentano sospese nello spazio e quasi evanescenti, rivelatrici del suo personale linguaggio metafisico.

Hai trovato interessante l’articolo “Esposizione di Nadir Afonso”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.