Da oggi, venerdì 5 fino a domenica 7 settembre, il centro storico di Faenza sarà animato da Argillà, evento giunta alla quarta edizione dedicato a ceramica, arte e artigianato. Nel corso del weekend saranno oltre 50 gli spettacoli in calendario con iniziative di ogni tipo ma con un'unica protagonista, la ceramica. Concerti, workshop, dimostrazioni, animazione in spazi pubblici e privati. Saranno naturalmente interessati anche i due musei cittadini della ceramica, il Museo Internazionale delle Ceramiche e il Museo Carlo Zauli.
Per gli appassionati di design un appuntamento interessante è quello con Milano Makers (associazione che tutela le produzioni non seriali e i designer indipendenti) che presenta l’esposizione Mano e Terracotta, a cura di Maria Christina Hamel.
Hai trovato interessante l’articolo “Design e terracotta protagonisti ad “Argillà” a Faenza”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.