"Per fortuna sono stata cresciuta in una famiglia attivista che mi insegna a prender cura del nostro Pianeta e di percorrere tutto ciò con rispetto senza sprecare nulla" parla così di sé Karen Bauer Borrelli che un giorno ha cominciato a raccogliere nella spiaggia di Viareggio tutto il materiale gonfiabile gettato via, come canotti, salvagenti, materassini, braccioli, ecc... per riciclarlo.
Piano piano anche gli stabilimenti balneari della Versilia hanno sostenuto il suo progetto "Bauer Borrelli Recycle Project" che si è classificato al secondo posto del concorso europeo dedicato ai giovani green designer Generation Awake 2014.
Con questi materiali abbandonati o gettati, Karen crea tutti i generi di accessori e articoli pratici di moda, dando così ai giochi dei bambini da spiaggia una seconda vita. E così dopo averli lavati, recuperati e rilavorati, li trasforma in borse, accessori e oggetti d'uso quotidiano come astucci, borsellini, impermeabili, cappelli e tanto altro ancora.
Hai trovato interessante l’articolo “Accessori di moda dai gommoni o ciambelle da spiaggia riciclate”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.