A Montepulciano, in provincia di Siena, viene offerto un corso gratuito di aggiornamento “Geothermal” sulle perforazioni per sonde geotermiche volte all’installazione di pompe di calore a bassa entalpia. Il corso formativo di 80 ore per dodici allievi (finanziao dalla Provincia di Siena con Fondo Sociale Europeo 2007-2013) è organizzato da Cefoart, in partenariato con Cosvig ed Ente senese Scuola edile.
Il corso, che avrà luogo tra ottobre e dicembre, intende fornire gli strumenti tecnici, normativi e tecnologici ai professionisti e agli esperti operanti nel settore e a chi vuole approfondire la conoscenza delle opportunità tecnologiche ed impiantistiche utili al risparmio energetico.
Secondo Antonio Parlapiano, direttore di Cefoart, l'obiettivo è di favorire l’occupazione e la crescita professionale nel campo delle energie rinnovabili, con particolare riguardo alla filiera produttiva del geotermico e alla sua concreta messa in opera.
Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro il 15 settembre. (Per informazioni:consultare il sito web di Cefoart o della Provincia di Siena).
Hai trovato interessante l’articolo “A Montepulciano, in Toscana, corso gratuito sull’installazione di pompe di calore a bassa entalpia”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
News.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.