Una grande festa dedicata all'orto e ai prodotti della terra, tra antichi sapori e ricette provenienti dalle culture gastronomiche di tutto il mondo, ma anche tra arte e oggetti di design ispirati dalla magnifica cornice del Potager Royal e dei Giardini della Reggia di Venaria, sarà quella di Ortinfestival dal 30 maggio al 2 giugno a Torino, nei giardini della residenza sabauda che dal 1997 fa parte del Patrimonio dell’Unesco.
Attraverso un percorso espositivo open air si potranno ammirare e odorare centinaia di erbe aromatiche, fiori eduli commestibili e verdure di tutto il mondo. alcune sconosciute.
Coldiretti ha progettato in esclusiva per la manifestazioneil sinoira-lunchBox: un kit ecologico che ciascuno può riempire con prodotti del farmer market per fare pranzo, cena o una tradizionale merenda, sdraiato nei prati regali grazie alle picnic zone allestite da Ferrino.
Tra uno showcooking e un mercato dei sapori si assiste agli allestimenti creativi di architetti e paesaggisti. Ortinfestival ha ricevuto, per l’originalità dei suoi contenuti, il patrocinio dell’Expo 2015.
Hai trovato interessante l’articolo “Allestimenti creativi di architetti e paesaggisti a Ortinfestival”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.