Un nuovo contenitore del Fuorisalone 2014 è Navigli Design District che ospiterà numerosi eventi collettivi in concomitanza con gli altri distretti storici della Design week milanese.
Infilandoci negli spazi spazi interni e nei cortili tipici della zona assistiamo a laboratori, installazioni e iniziative varie lungo i canali. Qui un team di architetti ha realizzato l'allestimento delle chiatte galleggianti. E sarà proprio sulla riqualificazione di questa zona che la città punterà in vista dell'Expo 2015.
Tra le tre chiatte galleggianti, l'armonia regna sull’oasi di design Prestige & Nature, mentre la sperimentazione si avverte sulla chiatta Design For Future che si propone invece come un suggestivo incubatore di tendenze, dando spazio ai temi della ricerca e della progettazione in cerca di nuovi stimoli per combattere la crisi.
Hai trovato interessante l’articolo “Navigli Design District: il nuovo spazio del Fuorisalone”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore vwalakte
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.