L'architetto e design di origini irachene, Zaha Hadid, ha trasformato quella che un secolo fa era una polveriera in uno nuovo spazio artistico vicino alla Serpentine Gallery, che aprirà il prossimo 28 settembre a Londra sotto il nome di Serpentine Sackler Gallery, in onore ai signori Mortimer e Theresa Sackler.
Grazie a questa nuova area sarà ampliato il programma annuale delle mostre della galleria Serpentine e toccherà al giovane artista argentino Adrián Villar Rojas l'onore di inaugurare la struttura ondulata, tema che torna spesso nelle opere progettate dall'architetto, che si estende su una superficie di 900 metri quadrati con all'interno una caffetteria. Questa "leggera" estensione va così a competere con l'adiacente galleria Serpentine situata in un edificio neoclassico.
Hai trovato interessante l’articolo “Inaugurerà a fine settembre, a Londra, un nuovo progetto di Zaha Hadid”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.